Vai al contenuto
Home » News » Pastashow

Pastashow

Un evento spettacolare realizzato alla stazione marittima di Napoli dalla Macaroni Comunication con la collaborazione tecnica del Consorzio Gruppo Eventi.

PASTAshow è il più grande avvenimento mai progettato per la promozione dell’alimento principe della Dieta Mediterranea: la PASTA.

PASTAshow rappresenta una vetrina che offre ampia visibilità allo stile alimentare mediterraneo, attraverso un itinerario che ripercorre i sentieri e le rotte del grano, delle macchine e degli uomini nell’arte di produrre pasta e di esportarla in tutto il mondo, seguendone le tracce che nel corso dei secoli hanno influenzato la vita di milioni di esseri umani. L’immagine del prodotto made in ltaly nel mondo, oltre che dall’immenso patrimonio artistico e culturale, è rappresentata anche da spaghetti, fusilli e bucatini che riconducono al Belpaese più dei miti come l’alta moda e la Ferrari.

[smartslider3 slider=36]

PASTAshow è un grande contenitore il cui filo conduttore (la pasta) costituisce l’elemento aggregante di manifestazioni, esibizioni, dimostrazioni, mostre, dibattiti, spettacoli che si alternano ai momenti più strettamente scientifici, fieristici e di business, ripercorrendo l’evoluzione dell’arte della pastificazione italiana che oggi ha raggiunto livelli di eccellenza nella tecnologia più avanzata e nelle produzioni industriali più innovative conservando intatte le qualità del prodotto.

PASTAshow si pone l’ambizioso traguardo di raggiungere in modo diretto un pubblico diversificato composto da consumatori attenti, da sportivi competenti, dagli operatori gastronomici e dagli addetti al settore, diventando il punto di riferimento per tutti gli operatori del settore pastaio: il pubblico, le istituzioni, le organizzazioni commerciali italiane ed estere e, naturalmente, i produttori.

PASTAshow non è la classica fiera, ma è progettata per essere un importante strumento di marketing, anche internazionale, per mettere in comunicazione i mercati e per rispondere alle reali esigenze di business di tutti i protagonisti del settore.

LE AREE:
Area CONGRESSUALE – Area FIERA – Area DEGUSTAZIONE – Area SPETTACOLI – Area VIDEO – HOSPITALITY CLUB – Area SERVIZI – Area BUSINESS – Aree RISTORO e BAR

Workshop, incontri, cooking show, museo della pasta, degustazioni spettacoli e village su un’area di oltre 15000 mq sul porto di Napoli per celebrare il prodotto alimentare che ha reso famosa l’Italia nel mondo: la pasta.