Vai al contenuto
Home » News » Grana Padano – Gruppo Eventi nei grandi eventi italiani, insieme

Grana Padano – Gruppo Eventi nei grandi eventi italiani, insieme

Siglato Venerdì l’accordo tra il Consorzio di Tutela del Marchio Grana Padano ed il Consorzio Gruppo Eventi, che vedrà presente il prestigioso marchio “Grana Padano” all’interno di tutte le aree ospitalità dei grandi eventi italiani.

Grana Padano sarà presente con attività didattiche, educational e cooking show realizzati per valorizzare la presenza del prodotto e le sue apprezzate caratteristiche a tutti gli ospiti.

Ricordiamo che il Consorzio Tutela Grana Padano riunisce da oltre cinquant’anni produttori e stagionatori del formaggio Grana Padano per garantire il rispetto della tradizionale ricetta come vuole il Disciplinare di produzione e l’alta qualità di ogni forma.

Inoltre il Consorzio, su incarico del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, svolge funzioni di tutela, promozione, valorizzazione, informazione del consumatore e cura generale degli interessi relativi alla denominazione, ivi compresa la collaborazione alla vigilanza, alla tutela e alla salvaguardia della DOP da abusi, atti di concorrenza sleale, contraffazioni, uso improprio della denominazione e comportamenti comunque vietati dalla legge, in ogni fase della produzione, della trasformazione e del commercio.