“Kinder Time: Il Villaggio Creativo”, manifestazione ludico didattica dedicata a bambini e ragazzi.
[smartslider3 slider=2]L’evento, per la prima volta a Sanremo – dal 13 al 15 Maggio 2016 – presso il Palafiori di Sanremo che ha messo insieme il mondo del divertimento per bambini e ragazzi a quello della cultura e dell’arte.
Protagonista della manifestazione è stata l’interattività, l“arte” del gioco semplice, rivisto in base alla più aggiornate tendenze didattiche e laboratoriali, in linea con i più recenti canoni europei.
[smartslider3 slider=3]La manifestazione ha dedicato ampio spazio alla responsabilità sociale e ambientale attraverso laboratori creativi di riciclo, all’educazione civica e all’arte, indagate in tutte le declinazioni possibili. Arte intesa anche come espressività del corpo, tradizione degli antichi mestieri, manualità artigianale. Non solo. Teatro, danza e musica gli strumenti espressivi proposti per sviluppare capacità intuitive, analitiche e critiche, nonché attività volte a favorire relazioni e a suscitare un coinvolgimento emotivo.
Consapevoli dell’importanza del rapporto bambino – habitat – animale, un ambiente specifico ha realizzato per accogliere Fattorie didattiche, al fine di educare alla natura e avvicinare i più piccoli alla didattica rurale. Un’area attrezzata sarà deputata alle attività ludico – sportive, per trasmettere il valore dello sport nell’attività motoria e nella capacità di trasferire sani principi, come la leale competizione.
A Kinder Time, migliaia di bambini hanno avuto modo di socializzare, di confrontarsi e di imparare divertendosi, ma soprattutto, di rivivere quegli antichi valori di un tipo di intrattenimento genuino e sano.
Tutte le attività implementate sono state coordinate da esperti del settore, realtà locali che si occupano ogni giorno, di promuovere la creatività e lo sviluppo nei bambini.