Vai al contenuto
Home » News » Gruppo Eventi al fianco di Ballando on The Road

Gruppo Eventi al fianco di Ballando on The Road

20.000 ballerini, 5.000 esibizioni, 200 ore di provini e migliaia di chilometri percorsi in tutta Italia: tutto questo è “Ballando on the road: in cerca di talenti”. Numeri che dimostrano passione, talento e voglia distare insieme attraverso la danza in tutte le sue forme. Dopo il grande successo delle ultime stagioni riparte per il quarto anno l’avventura di Milly Carlucci e la sua banda, la cui produzione esecutiva è stata ufficialmente affidata a Consorzio Gruppo Eventi presieduto da Vincenzo Russolillo in collaborazione con Exit Communication di Daniela Serra e World Event srl.

 

Anche quest’anno sei tappe dedicate ai ballerini di tutti gli stili, di tutte le età con la passione per il ballo nel cuore.Il tour farà tappain alcune città mai raggiunte prima dal talent di Milly Carlucci: si parte il 3 e 4 novembre dall’Emilia Romagna e si proseguirà l’11 e 12 novembre alla volta di Catania. Il terzo weekend dedicato al ballo in tutte le sue declinazioni arriverà in Lombardia, a Vimercate in provincia di Monza e Brianza, il 17 e 18 novembre. Il 24 e 25 novembre sarà la volta della Campania, a Marcianise in provincia di Caserta; poi la Puglia l’1 e 2 dicembre a Molfetta.

Come di consueto “Ballando on the road” concluderà il suo viaggio a Roma il 16 dicembre, ultima possibilità di esibirsi per chi non ha partecipato alle selezioni nelle altre regioni. Le sei tappe verranno seguite dai media locali e nazionali e vedranno la partecipazione dei ballerini più famosi di Ballando con le stelle, di Carolyn Smith e della stessa Milly, deus ex machina del giro d’Italia alla ricerca del talento.

 

I sei appuntamenti prodotti da Gruppo Eventi costituiscono una grande opportunità di mostrare le proprie qualità artistiche e non solo, per tutti gli appassionati di ballo, professionisti o semplici amanti di questa disciplina.

I selezionati avranno la bella occasione di esibirsi in quattro appuntamenti su Rai1 previsti per il mese di febbraio, dove verranno giudicati e selezionati dalla giuria presieduta appunto da Carolyn Smith e composta anche da Fabio Canino e Guillermo Mariotto. Otto di loro parteciperanno al torneo “Ballando con te” in diretta il sabato sera nello show dedicato alla danza più amato della tv.

Per tutti gli altri talentuosi ballerini ci saranno moltissime occasioni di visibilità, così come avvenuto negli anni scorsi. Dai Babykillers protagonisti allo Zecchino d’oro a Sara Verrocchio e le Mine Vaganti che hanno letteralmente conquistato pubblico e critica del prestigioso Festival della danza di New York, ai numerosi gruppi e coppie presentati a Domenica In e alla Vita in Diretta, fino alle attrazioni presentate fuori concorso a Ballando con le stelle.