Vai al contenuto
Home » News » Si chiude il tour 2018 di Ballando On The Road

Si chiude il tour 2018 di Ballando On The Road

Si è conclusa ieri l’ultima giornata dedicata alle selezioni di “Ballando on the road: in cerca di talenti”: un tour emozionante che ha percorso tutta l’Italia alla ricerca dei fortunati che si esibiranno a febbraio su Rai1.

Numeri da record quelli registrati dalle sei tappe dedicate ai ballerini di tutti gli stili, di tutte le età con la passione per il ballo nel cuore, con più di 20.000 iscrizioni, 5.000 esibizioni, 200 ore di provini e un’affluenza nei centri designati che ha lasciato tutti senza fiato. Il tour era partito da alcune città mai raggiunte prima dal talent di Milly Carlucci, toccando l’Emilia Romagna, la Sicilia, la Lombardia, la Campania e la Puglia. Come di consueto, l’appuntamento finale di “Ballando on the road” si è tenuto a Roma, ultima possibilità di esibirsi per chi non ha partecipato alle selezioni nelle altre regioni. Le sei tappe sono state seguite dai media locali e nazionali e hanno visto la partecipazione dei ballerini più famosi di Ballando con le stelle, di Carolyn Smith e della stessa Milly, deus ex machina del giro d’Italia alla ricerca del talento.

Un successo la cui produzione esecutiva è firmata da Consorzio Gruppo Eventi presieduto da Vincenzo Russolillo in collaborazione con Exit Communication di Daniela Serra e World Event srl; successo raggiunto in numero di presenze da record, da migliaia di iscritti e di oltre 1500 esibizioni, numeri superiori a quelli raggiunti nelle ultime edizioni. Ballando On The Road, che festeggia il suo quarto compleanno di avventure in giro per l’Italia, questa volta è stato incorniciato da un impianto scenico di grande impatto, dall’organizzazione impeccabile e arricchita da momenti esclusivi grazie a HM Make-up Italy ed Equilibra Love’s Nature. Da non dimenticare Fiat, che con la sua mini flotta di Talento ha supportato da un punto di vista logistico tutti gli spostamenti dell’organizzazione e dello staff di Ballando On The Road.

Anche se il viaggio è terminato, restano ancora da scoprire i selezionati che avranno la bella occasione di esibirsi in quattro appuntamenti su Rai1 previsti per il mese di febbraio, dove verranno giudicati e selezionati dalla giuria presieduta appunto da Carolyn Smith e composta anche da Fabio Canino e Guillermo Mariotto. Otto di loro parteciperanno al torneo “Ballando con te” in diretta il sabato sera nello show dedicato alla danza più amato della tv.