Vai al contenuto
Home » News » Dal 3 al 9 febbraio ritorna Casa Sanremo Vitality’s l’hospitality del Festival della Canzone Italiana prodotta da Gruppo Eventi

Dal 3 al 9 febbraio ritorna Casa Sanremo Vitality’s l’hospitality del Festival della Canzone Italiana prodotta da Gruppo Eventi

Taglio del nastro con Roberta Morise

Tante le novità tra cui una giuria di Millennials e centinaia di appuntamenti

La musica è firmata da Radio 105 e Radio Subasio

 

E’ fissata per domenica 3 febbraio 2019 alle 18.00 l’inaugurazione della dodicesima edizione di Casa Sanremo Vitality’s. Nella settimana del Festival di Sanremo, anche quest’anno, il Palafiori si trasformerà nel centro nevralgico della Città dei Fiori, accogliendo i protagonisti della kermesse musicale e televisiva più importante d’Italia. 

A tagliare il nastro, accanto al patron Vincenzo Russolillo, Presidente Gruppo Eventi, ci sarà una madrina d’eccezione: Roberta Morise, volto di punta della trasmissione di Rai2 I Fatti Vostri e il Maestro orafo Michele Affidato, la cui arte è rinomata in tutto il mondo.

Nel corso degli anni, Casa Sanremo si è affermata come uno dei più importanti punti di aggregazione per artisti e addetti ai lavori, attraverso incontri mirati con il pubblico, esclusive rassegne e ospitando trasmissioni televisive, nel rispetto dell’idea condivisa nel 2008 da Vincenzo Russolillo Mauro Marino.

Tra le tante le novità dell’edizione 2019 (molte altre verranno svelate prossimamente) c’è la collaborazione con Radio immaginaria che ogni sera vedrà la presenza in Sala Pino Daniele di una giuria di 100 “Millennials”, collegati in diretta con 20 redazioni regionali italiane, impegnati a esprimere il proprio parere sulle canzoni in gara al Festival e che al termine della kermesse decreteranno il loro vincitore.

Una dodicesima edizione dal taglio decisamente giovane, così come testimoniato dall’avvio nei mesi scorsi di Casa Sanremo Tour, evento che ha visto selezionare in tutta Italia oltre mille concorrenti. Cento i  selezionati  che varcheranno la soglia della Casa già una settimana prima dell’inaugurazione, per partecipare alle Masterclass con docenti ed esperti del mondo dello spettacoloSolo dieci di loro potranno poi esibirsi sul sempre più ambito palco della Lounge Mango, per poter mostrare il proprio talento e vincere questa prima edizione del concorso.

Si riconfermano, durante la settimana del Festival, i principali appuntamenti: Writers, il salotto in cui gli autori incontrano i lettori; Casa Sanremo per il Sociale, uno spazio interamente dedicato alliniziative di responsabilità sociale che vedranno dialogare pubblico e privato in un’alchimia perfetta. Nello stesso contesto, particolare attenzione sarà rivolta a “Musica contro le mafie”Unicef Never Give Up sino ad arrivare ai Campus formativiprimo fra tutti l’ormai tradizionale incontro rivolto alle scuole liguri a cura della Polizia di Stato.

Non mancheranno gli educationalgli showcooking e il format televisivo “l’Italia in Vetrina con i prodotti selezionati da Fofò Ferriere e Dispensa ItalianaTra i momenti più attesi, la consegna del premio destinato alle case discografiche e ai loro artisti: i Soundies Awards, giunti alla quarta edizione, saranno consegnati venerdì 8 febbraio nella Sala Ivan Graziani.

Gli spazi del Palafiori, oltre 7 mila metri quadrati, si arricchiranno di un’area dedicata allo show businessil “Corporate Hub”, ex sala museale,  che quest’anno sarà intitolata  all’indimenticato Pepi Morgia.

Abbiamo voluto confermare gli appuntamenti che in questi 12 anni hanno riscosso un grande successo di pubblico – dichiara Vincenzo Russolillo, ideatore e produttore di Casa Sanremo ma intendiamo innovare i contenuti, inserendo spazi e momenti in linea con i tempi, creando un’offerta di intrattenimento per un pubblico sempre più giovane. Ritengo che Casa Sanremo – continua Russolillo – nello ore precedenti e successive allo spettacolo che si terrà all’Ariston, possa confermarsi il punto di riferimento sia per il grande pubblico che per gli addetti ai lavori.”

Radio 105 trasmetterà dalla lounge di Casa Sanremo con i suoi programmi e i suoi talent.

Max Brigante accoglierà gli artisti in gara insieme a esponenti della stampa e ad addetti ai lavori nel salotto di “105 Mi Casa”; appuntamento da lunedì 4 a sabato 9 febbraio dalle 20.00 alle 21.00.

Anche Tony Severo e Rosario Pellecchia apriranno un collegamento con Casa Sanremo all’interno di “105 Friends”, mentre Dario Spada racconterà il Festival sulle piattaforme digital e social di Radio 105.

 Radio Subasio sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo in compagnia di Fabiana Bisulli (dalle 10.00 alle 13.00 in collegamento con Stefano Pozzovivo da Assisi) e Leonardo Fabrizi (dalle 13.00 alle 17.00) che accoglieranno e intervisteranno gli artisti, alla scoperta delle emozioni e dei retroscena della competizione.

 Tornerà anche Radio Festival, la web radio interamente dedicata alla kermesse musicale più attesa e chiacchierata dell’anno. Su Radio Festival sarà possibile ascoltare tutti i successi del Festival di Sanremo dal 1951 al 2018.

Ancora top-secret il resto del programma che il patron Vincenzo Russolillo sta ultimando in questi giorni, dove non mancheranno sorprese destinate a superare il già eccellente riscontro ottenuto lo scorso anno: 78 mila presenze, 370 eventi, 150 ore di attività e ben 9000 pass vip consegnati.

 

Per richiedere il pass di accredito CLICCA QUI

Ufficio stampa Casa Sanremo