Vai al contenuto
Home » News » Casa Sanremo 2019

Casa Sanremo 2019

Casa Sanremo Vitality’s, una dodicesima edizione all’insegna dell’ampia offerta di intrattenimento, affiancata dalla qualità dei contenuti

 

Elevata qualità, variegata offerta e una notevole affluenza di pubblico e addetti ai lavori hanno caratterizzato la dodicesima edizione di Casa Sanremo Vitality’s. Seguitissimi dibattiti, incontri culturali, live musicali, mostre d’arte, trasmissioni radiofoniche, format televisivi e iniziative sociali sono stati gli ingredienti principali del prestigioso progetto ideato da Vincenzo Russolillo e da Mauro Marino. Entusiasta il patron Russolillo, presidente Gruppo Eventi: ”L’affetto e la stima dimostrati anche quest’anno nei confronti di Casa Sanremo Vitality’s ci inorgogliscono. Abbiamo lavorato alacremente per elevare e innovare il livello della qualità dell’offerta, regalando a Sanremo e al Festival un insieme di iniziative capaci di attirare l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. Da oggi ci rimettiamo in cammino per festeggiare al meglio, il prossimo anno, la settantesima edizione del Festival. I numeri ottenuti ci confortano sulla bontà del lavoro svolto e per questo non possiamo che ringraziare, per il sostegno nei nostri confronti, le istituzioni come la Regione Liguria nella persona del Presidente Giovanni Toti, gli sponsor e i partner che ci hanno già confermato la propria fiducia in vista del prossimo anno”.

 

I numeri di Casa Sanremo Vitality’s 2019 

Dal 3 febbraio al 9 febbraio, oltre 80mila le presenze registrate, con un totale di 9800 pass consegnati per accedere all’area Lounge.

– Oltre 350 eventi aperti al pubblico distribuiti su 3 teatri.

7 partner per rassegna di Social Responsibility: Musica contro le Mafie, Unicef, Never Give Up, FaNeP, San Patrignano, Equilibra.

30 ore di Campus a favore di oltre 500 ragazzi delle scuole liguri a cura di Polizia di Stato e CocaCola HBC.

15 libri presentati nella rassegna Writers che ha visto sfilare sul palco di Casa Sanremo, tra gli altri, Enzo Iacchetti, Michele Torpedine, Beppe Convertini, Gianni Valentino e Savino Zaba.

6 showcase con concorrenti e ospiti del Festival (Storie di Musica con Simone Cristicchi, Boomdabash, Bungaro, Diego Conti, Ex-Otago e Davide Ferrario).

1 Giuria di Adolescenti con 180 ragazzi tra gli 11 e i 17 anni.

500 ospiti al Roof.

4 panel su musica e copyright.

36 ore di trasmissioni radiofoniche su network nazionali, di cui 30 ore di diretta.

4 Premi nazionali: Soundies Awards, Premio Pigro, Musica contro le Mafie, Casa Sanremo Tour

10 show-cooking.

1 Mostra d’Arte Internazionale con oltre 15 espositori tra scultori e pittori.

5 conferenze stampa (Inaugurazione, MEI, Vessicchio, Proposta di Legge Morelli, GruVillage e Radio105).

7 servizi andati in onda su reti TV nazionali.

 

Casa Sanremo Vitality’s è stata davvero la “Casa” degli artisti in gara al Festival, visto che durante la settimana, in tanti sono passati per rilasciare interviste radiofoniche e prendere al party Stasera tutti a Casa, iniziativa Amazon ecc.

 

– Siglato Protocollo d’Intesa per l’orientamento al lavoro dei giovani

– 6 le griffe che hanno partecipato alla Glamour, tra cui Ferragamo Eyewear, Ottaviani, Stefania Leoni

1 Glamour Talk Show Maison di Moda nazionale

Oltre 100 autori emergenti intervistati

2 Make-up school per un totale di 40 ragazze coinvolte

150 ospiti per la convention CRAI

24 cantautrici ospitate da Monina al Festivalino di Anatomia Femminile

20 di ascolto di musica di artisti emergenti nel salotto di Red Ronnie

 

Oltre agli artisti in gara al Festival, sono intervenuti a Casa Sanremo Vitality’s: Ligabue, Enzo Iacchetti, Peppe Vessicchio, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Roberta Morise, Ignazio Moser, Cecilia Rodriguez, Elisabetta Gregoraci, Valeria Marini, Francesco Facchinetti, Diletta Leotta, Bob Sinclar, Veronica Maya, Ernest Knam, Anna Bischi Graziani, Red Ronnie, Vince Tempera, Grazia Di Michele e Nathaly Caldonazzo.

[smartslider3 slider=38]