Vai al contenuto
Home » News » Presentata a Torino Sanremo The Story, mostra ufficiale del Festival

Presentata a Torino Sanremo The Story, mostra ufficiale del Festival

Oggi 14 marzo 2019 la Conferenza Stampa in occasione di Sanremo The Story, esposizione nata da un’idea di Pepi Morgia, realizzata e prodotta dal Consorzio Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo in collaborazione con la Fondazione Erio Tripodi e con World Event srl, azienda specializzata nell’allestimento e gestione di eventi in Italia ed in Europa.

Realizzata la prima volta nel 2010 al Palafiori di Sanremo riscuotendo un grande successo di pubblico con oltre 60.000 visitatori, da allora approda per la prima volta in uno shopping center al Parco Dora di Torino per presentare la più ampia mostra del Festival della Canzone Italiana che ha compiuto 69 anni e che vuole offrirsi come Opening di un evento culturale itinerante in tutta Italia che toccherà oltre 20 locations differenti, per tornare al Palafiori di Sanremo in occasione del 70° Festival.

Un viaggio ed una riscoperta dei settant’anni della più nota rassegna musicale italiana attraverso le canzoni, i personaggi e i luoghi che l’hanno caratterizzata, esplorandone i contesti, i cambiamenti e l’evoluzione dei costumi del nostro Paese.

La presentazione ufficiale di tale evento è avvenuta alla presenza di Vincenzo Russolillo, Presidente Consorzio Gruppo Eventi, Bruno Comoglio di World Event, Emanuele Manca, Direttore del Centro Parco Dora, Giosuè Agosto, Direttore di Star Media.

Immancabile la Fondazione Erio Tripodi, che da sempre si propone di realizzare, valorizzare e tutelare il “Museo della Canzone – Erio Tripodi”, nonché di gestire l’omonimo Museo, dando vita ad una realtà museale e culturale volta allo sviluppo e alla diffusione della canzone italiana in tutti i suoi aspetti, in Italia e all’estero, promuovendo e organizzando eventi culturali, didattici e di utilità generale in ambito musicale.

 

Vi attendiamo dunque all’esposizione temporanea Sanremo The Story, aperta al pubblico fino al 24 marzo, per scoprire le meraviglie della cultura della musica italiana!