Vai al contenuto
Home » News » Gruppo Eventi, 20 anni di successi

Gruppo Eventi, 20 anni di successi

Da Casa Sanremo a Tra Palco e Città, passando per The Unbreakable, Gruppo Eventi celebra un ventennale ricco di emozioni e grandi soddisfazioni

Miss Italia, Nastri d’Argento, Concerto in Vaticano, David di Donatello, Casa Sanremo: sono alcune tra le principali realizzazioni di Gruppo Eventi, che il 5 luglio 2021 ha celebrato i suoi primi 20 anni di attività, tra partnership importanti e grandi eventi.

Una storia fatta di obiettivi e traguardi, di progetti e sogni che si realizzano, come la collaborazione con Rai Pubblicità, fino alle più recenti produzioni come The Unbreakeable e la 75esima edizione dei Nastri d’Argento, che è il frutto di una lunga amicizia. Realizzazioni, queste, rese possibili dalla lungimiranza e dalla grande esperienza del Presidente di Gruppo Eventi Vincenzo Russolillo, che da anni lavora con una squadra sempre pronta ad affiancarlo in piccole e grandi imprese.

20 anni

Una storia di successi, che ancora oggi riesce ad entusiasmare come nel lontano 1990, quando il Presidente Russolillo diede l’avvio a un lungo e fruttuoso percorso professionale. quando “sognavo – racconta – di creare un gruppo di lavoro, unito ed affiatato, che ideasse e producesse degli eventi importanti“.

Dalla sua fondazione, nel 2001, ad oggi, Gruppo Eventi produce iniziative di successo in ambito nazionale e internazionale. Dal 2008 realizza l’Area Hospitality ufficiale del Festival della Canzone Italiana: Casa Sanremo. Dal 2009 al 2015 è al fianco dell’Accademia del Cinema Italiano per la produzione dei Premi David di Donatello e avvia il sodalizio con il Sindacato dei Giornalisti Cinematografici per i Nastri d’Argento.

Non mancano all’appello le importanti presenze alla Mostra del Cinema di Venezia, al Festival del Cinema di Roma, al Concerto di Natale, al Festival del Cinema di Cannes e non ultima ai concerti-evento di David Gilmour ed Elton John all’Anfiteatro romano di Pompei.

In 20 anni, oltre 3000 eventi sono stati prodotti in-house e per centinaia di clienti. Un orgoglio che nasce dalla consapevolezza di un percorso in salita, sempre costellato di prove professionali da superare, e pur tuttavia superate con successo e soddisfazioni crescenti. Soprattutto grazie all’inconfondibile passione e alla vasta esperienza, ormai più che collaudata, che fanno di Gruppo Eventi una delle realtà imprenditoriali più prestigiose a livello nazionale nell’ambito dell’organizzazione di grandi eventi e produzioni televisive.

Seguici anche sui social: