Vai al contenuto
Home » News » C’è una sola Casa Sanremo

C’è una sola Casa Sanremo


Il Consorzio GRUPPO EVENTI, con il presente Comunicato Stampa, intende far conoscere a tutti gli organi di Stampa un fatto gravissimo, già oggetto di diffida legale.  

Questi gli accadimenti, in sintesi. Come è noto, il Consorzio GRUPPO EVENTI è titolare del rinomato marchio “CASA SANREMO” e svolge da 16 anni la nota ed omonima Manifestazione in occasione del Festival di Sanremo.

Tuttavia, in data 28 giugno 2022, è stata depositata da parte di ARE COMMUNICATION INTERNATIONAL Ltd, del signor Devis Paganelli, domanda di registrazione del marchio “CASA SANREMO” nonostante la stessa Società avesse partecipato ad alcune edizioni di CASA SANREMO e conoscesse benissimo il brand perché ha avuto in passato contatti diretti con il Consorzio GRUPPO EVENTI. A ció si è aggiunta una circostanza estremamente dannosa: negli ultimi giorni, tramite l’account di posta elettronica startelevisionitaly@gmail.com, l’ARE COMMUNICATION INTERNATIONAL Ltd sta proponendo partnership e partecipazioni, presentando il Lounge denominato Casa Sanremo™, con format e concept assolutamente identici a quelli organizzati dal Consorzio GRUPPO EVENTI. Ciò costituisce condotta sleale perché trae sicuramente in inganno i destinatari della proposta.

Naturalmente, il Consorzio GRUPPO EVENTI, appena è venuto a conoscenza di tali circostanze, si è subito cautelato legalmente per tutelare i propri diritti dinanzi le autoritá componenti.

Il Presidente del Consorzio GRUPPO EVENTI, Vincenzo Russolillo, ha dichiarato: “Ci troviamo dinanzi a comportamenti di una gravità e scorrettezza assolute. Ovviamente, abbiamo prontamente provveduto ad inviare, tramite i nostri legali, una diffida alla ARE COMUNICATION INTERNATION Ltd e non ci fermeremo alla diffida se ce ne sarà bisogno. È importante, però, che tale Comunicato Stampa venga conosciuto e diffuso da tutti gli Organi di Stampa. Il Consorzio Gruppo Eventi da oltre trent’anni realizza eventi nazionali ed internazionali di grande qualità. Il Consorzio Gruppo Eventi, in tutti questi anni, si è sempre impegnato a fare dell’affidabilità, della professionalità e dell’originalità i propri punti di forza. Nostra priorità, pertanto, è anche tutelare i numerosi Partners, vecchi e nuovi, che ci affiancano nella realizzazione di CASA SANREMO a stigmatizzare e a combattere questo tipo di attacchi, sleali e beceri, con fatti concreti.”