Vai al contenuto

Allestimenti scenografici


Realizzare un allestimento scenografico significa, nel concreto, immaginare, progettare, curare e realizzare tutti gli aspetti nei minimi dettagli: montare eventualmente il palco; installare l’allestimento scenico adattandolo al set o al palco; studiare e eseguire pitture di scena e/o fondali e/o immagini grafiche computerizzate; predisporre illuminazione, audio e video dell’allestimento; utilizzare consolle e tecnologie digitali multimediali per la gestione audio, luci e video; condurre l’analisi e la composizione degli elementi scenici.

Oltre ad offrire tecniche nuove e tecnologie all’avanguardia e di ultima generazione, studiamo dei progetti personalizzati, creando concept ad hoc.

Il progetto va immaginato e poi ragionato, in maniera coerente e con una progettualità matura, che possa essere adatta per il singolo evento e destinata a durare nel lungo termine. Solo professionisti del settore si occupano di un allestimento di successo.
Negli anni, abbiamo, tra i tanti appuntamenti, curato gli allestimenti per il Concerto di Natale in Vaticano, la cerimonia di Premiazione de I David di Donatello, Tra Palco e Città (a Sanremo, durante il Festival di Sanremo), Miss Italia, Spot Eni a Sanremo con Amadeus, Meraviglioso Modugno e, naturalmente, Casa Sanremo.

Concerto di natale


David di Donatello


Tra Palco e Città


Miss Italia


Spot Eni


Meraviglioso Modugno