Continua la collaborazione tra Consorzio Gruppo Eventi e Sindacato Nazionale dei Giornalisti italiani
La Consegna dei Premi assegnati dai Giornalisti Cinematografici
Sabato 1° giugno: la prestigiosa location è quella del Teatrino di Corte di Palazzo Reale a Napoli
Giovedì 27 giugno: l’evento si terrà nella grande arena del MAXXI Museo delle Arti del XXI Secolo
Si rinnova per i Nastri d’Argento la partnership tra il Consorzio Gruppo Eventi e i Nastri d’Argento che premiano la qualità, la professionalità, ma anche la creatività e l’originalità dei film italiani e ormai anche della lunga serialità. Anno dopo anno, si confermano essere gli appuntamenti più attesi dagli addetti ai lavori e dagli appassionati del Settore audiovisivo. Appuntamenti, istituzionali e glamour al tempo stesso, che raccolgono ed accolgono il meglio del mondo della Cultura e dell’Arte in tutte le sue sfaccettature.
Le Serie più apprezzate saranno protagoniste a Napoli della serata di gala del 1° giugno, presso il Teatro di Corte di Palazzo Reale. A Roma, invece, si terrà il 27 giugno, nell’arena del MAXXI – Museo delle Arti del XXI Secolo, la serata dedicata al Cinema.
Grande soddisfazione per il Consorzio Gruppo Eventi che continua la proficua collaborazione con il SNGCI (Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici), magistralmente coordinato dalla Presidente, Laura Delli Colli e dal Direttivo delle grandi firme di molte testate italiane.
I Nastri D’Argento sanno conquistare un pubblico sempre più trasversale ed intergenerazionale, intercettando i gusti e le tendenze di una platea più ampia possibile. A votare il meglio del Cinema e della Serialità italiani sono i Giornalisti Cinematografici.
Il Consorzio Gruppo Eventi dal 2008 è partner de I Nastri d’Argento e cura la produzione esecutiva. Eventi come quelli organizzati dal SNGCI sono una opportunità di promozione delle eccellenze del territorio. Gruppo Eventi ha trovato nel SNGCI un partner d’eccezione a cui è accomunato da una visione aperta, attenta e lungimirante.
“I Giornalisti Cinematografici stanno facendo un’opera eccellente, restituendo in Italia un ruolo di centralità alla Cultura e all’Arte, con ottime ricadute anche in termini economici e di sviluppo del Turismo. Siamo estremamente soddisfatti della collaborazione con il SNGI che continua, a distanza di tanti anni, con grande stima reciproca, entusiasmo crescente e con ottimi riscontri da parte dell’industria cinematografica”: ha affermato Vincenzo Russolillo, Presidente del Consorzio Gruppo Eventi.
I nomi dei vincitori e tutti gli aggiornamenti sono consultabili sul sito www.nastridargento.it e sui canali social dedicati a I Nastri d’Argento.