Premio Industria Felix – l’Italia che compete
Premiato il Consorzio Gruppo Eventi
Napoli, 28 maggio 2024 | Durante il 57° Evento Industria Felix – L’Italia che compete, presentato dalla giornalista e conduttrice del Tg1 Maria Soave, sono state premiate le 141 imprese più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili con sede legale in Campania, Basilicata, Calabria, Molise e Sicilia. L’appuntamento, molto atteso, si è tenuto presso l’Auditorium di Città della Scienza di Napoli.
Il riconoscimento è stato attribuito al Consorzio Gruppo Eventi; il Presidente Vincenzo Russolillo ha dichiarato: “Siamo felici e soddisfatti di ricevere questo importante riconoscimento: il Consorzio Gruppo Eventi si conferma tra le migliori imprese dei settori comunicazione, cultura, informazione e intrattenimento, per performance gestionale e affidabilità finanziaria. Un percorso lungo che riusciamo a portare avanti grazie all’aggiornamento e alla formazione continua e che ci ripaga ogni giorno di tanti sacrifici, regalandoci grandi soddisfazioni”.
L’iniziativa è stata organizzata da Industria Felix Magazine (il trimestrale di economia e finanza diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore e Cerved), in co-organizzazione con Regione Campania (tramite il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione), in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, col sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Confindustria Campania, con le media partnership de Il Sole 24 Ore, Askanews e Adnkronos e con le partnership di Grant Thornton, ELITE (Euronext), Leyton Italia, M&L Consulting Group e Dalmine Logistic Solutions.
I lavori sono stati aperti dall’assessore alle Attività produttive della Regione Campania Antonio Marchiello e dal presidente di Confindustria Campania Costanzo Jannotti Pecci; sono seguiti due interventi a cura della Direzione generale Sviluppo economico della Regione Campania sugli strumenti di sostegno e attrazione degli investimenti a cura del direttore generale Raffaella Farina e del dirigente di staff Daniela Michelino. Interessante il talk con il presidente di ALuiss Vito Grassi, il relationship manager di ELITE Antonio Pellè, il senior manager business developer di Leyton Italia Luca Annunziata, il partner e co-founder di M&L Consulting Group Valerio Locatelli e il co-portavoce del Comitato scientifico di Industria Felix Filippo Liverini. I trend del nuovo scenario su crescita, rischio e sostenibilità delle regioni coinvolte sono stati presentati da Cerved tramite il sales knowledge manager Napoleone Marano e l’Head of business development Francesco Grande, mentre l’inchiesta sui bilanci di capitali è stata curata del direttore di IFM Michele Montemurro. È intervenuto il vice presidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola.
Un momento di dialogo e crescita per confrontarsi e migliorarsi, progettando per il futuro.