L’edizione 2019 è l’occasione per festeggiare undici anni di collaborazione e si riconferma, quindi, il rapporto tra Gruppo Eventi ed il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani per la realizzazione della 73°edizione dei Nastri d’Argento.
Il Consorzio Gruppo Eventi, presieduto da Vincenzo Russolillo, è felice di aver messo a disposizione anche quest’anno strutture e risorse per collaborare alla realizzazione della serata di giovedì 30 Maggio al Maxxi con gli allestimenti e la fornitura dei mezzi tecnici: una collaborazione più stretta e significativa, insomma, nel nome del cinema italiano e della valorizzazione che i Nastri da ormai più di settant’anni offrono ogni anno ai migliori film, ai protagonisti, a registi, produttori e tecnici in gara per i Nastri d’Argento.
«Difficile descrivere l’orgoglio che si prova a far parte della grande famiglia del Sindacato dei Giornalisti Cinematografici e rinnovare la duratura collaborazione che portiamo avanti con i Nastri.»
dice Vincenzo Russolillo che anche quest’anno conferma la presenza del Consorzio Gruppo Eventi ai Nastri nel nome di un legame sempre più stretto e operativo con i Giornalisti Cinematografici.
«A me piace ripetere che essere qui ai Nastri è un po’ come essere a casa, un luogo conosciuto ma non solo, è anche dove si può respirare l’aria magica del Cinema Italiano. Ringrazio il SNGCI per la fiducia accordata anche per questa 73° edizione a Gruppo Eventi.»
Roma, 30 Maggio 2019