Gruppo Eventi

Entra nel mondo dei grandi eventi

Investi sul tuo futuro e inizia un percorso di specializzazione per acquisire specifiche competenze professionali

IL CORSO

Didattica

Attività formativa in aula con didattica frontale interattiva ed esercitazioni pratiche

Durata

Una full immersion di 3 giorni in presenza

Formazione a 360°

Saranno affiancate all'attività formativa workshop, analisi di case history, test di valutazione, stage professionale

TRENT'ANNI
DI ESPERIENZA A TUA DISPOSIZIONE

  • DOCENTI ESPERTI

    Le docenze sono affidate a professionisti che vantano una pluriennale esperienza nel settore, nonché a manager provenienti da aziende multinazionali che si sono distinte nel panorama italiano nella realizzazione di eventi.

  • REAL EXPERIENCE

    La partecipazione al corso garantisce uno stage professionale che si terrà entro l'anno 2021, in occasione delle produzioni realizzate da Consorzio Gruppo Eventi (es. Tour, Premio Tenco, Concerto di Natale, ecc.)

IL TUO FUTURO INIZIA QUI!

L’esperienza dei nostri docenti maturata in 30 anni nella produzione di Grandi Eventi

IL METODO

Summer & Winter School firmate Gruppo Eventi sono strutturate in modo da favorire un apprendimento dinamico e concreto. Il metodo di lavoro è pensato per far sviluppare le naturali inclinazioni dei partecipanti nell’ambito dei maggiori eventi artistici italiani e per permettere di costruire il proprio percorso grazie alla formazione d’eccellenza vissuta a 360°.

Orientate alla diretta applicazione sul mercato del lavoro, la conoscenza e l’esperienza fornite dai corsi costituiscono un know-how unico.

I CONTENUTI

Il corso, della durata di 3 giorni, si propone di argomentare tutte le fasi di un evento: dalla pianificazione alla realizzazione, fino all’analisi dei risultati. Nasce con lo scopo di essere propedeutico al Master in “Marketing, Organizzazione e Gestione degli eventi” e rappresenta un primo approccio al mondo degli eventi.

LO STAGE NEI GRANDI EVENTI

Lo stage costituisce il naturale completamento del percorso formativo e rappresenta il momento in cui viene tradotto in realtà quanto appreso nel corso delle lezioni.

Gli allievi potranno materialmente e attivamente partecipare a tutte le fasi di progettazione, struttrazione e gestione di uno dei più grandi eventi italiani prodotto da Consorzio Gruppo Eventi.

Gli studenti, quindi, vivranno un’esperienza unica, da “addetti ai lavori”, potendo essere parte integrante di una squadra di professionisti e contribuendo in prima persona al successo dell’evento. Un momento di arricchimento formativo esclusivo, che rappresenta anche un primo e concreto ingresso nel mondo del lavoro.

CASE HISTORY

Gli studenti avranno “a portata di mano” esperti provenienti da ogni campo, certamente delle arti e dello spettacolo, soprattutto del Cinema, della Musica, dell’Hospitality.

Grazie a casi aziendali concreti, avranno la possibilità di interagire face to face con chi oggi rappresenta la punta di diamante nella realizzazione degli eventi, avranno a disposizione esempi reali che permetteranno loro di comprendere l’intero processo organizzativo, le problematiche affrontate, le soluzioni intraprese ed i risultati ottenuti.

La case history verrà utilizzata anche come strumento di brain storming, per favorire la creatività degli studenti e la capacità di problem solving.

Per ricevere ulteriori informazioni compila il form e sarai ricontattato.

Letta l'informativa di cui all'art. 13 d.lgs n. 196/2003, autorizzo Consorzio Gruppo Eventi al trattamento dei dati personali forniti con la presente scheda.

RICHIEDI INFORMAZIONI

+39 06 944 430 42