Vai al contenuto

Il Futuro

Il Futuro

Il futuro è innovazione


Personalizzazione dei servizi offerti, relazione diretta col cliente, ricerca continua di nuove soluzioni: questi sono i cardini del nostro modus operandi. Grazie a queste caratteristiche, il Consorzio Gruppo Eventi da anni rappresenta una delle realtà italiane più apprezzate nell’organizzazione di Grandi Eventi: uomo e macchine insieme per migliorare sempre le performance, ottimizzare i tempi riducendo i costi, raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi con l’ausilio di tecnologie avanzate.

Wi-fi in ogni zona che operiamo, led wall modulari, scenografie personalizzate e l’utilizzo dei software più aggiornati ci consentono di innovare il sistema di progettazione e gestione degli eventi.





Il master in Marketing, Organizzazione e Gestione degli Eventi è pensato per conciliare al meglio le esigenze lavorative e gli impegni accademici che i partecipanti devono sostenere durante il corso. L’attività formativa in aula è organizzata in:

  • didattica frontale: lezioni di docenti, esperti aziendali e testimoni qualificati;
  • studio guidato: esercitazioni pratiche consistenti nello sviluppo di casi aziendali o di simulazioni sul campo;
  • didattica interattiva.

Il Master fornisce un’accurata analisi del mercato degli eventi nazionali ed internazionali nonché le conoscenze culturali di base per svolgere una professione dove passione e aggiornamento sono indispensabili.
Il percorso affronta tutte le fasi, i processi, i ruoli e i tempi legati alla realizzazione di un evento: il processo creativo e produttivo, i ruoli coinvolti, la gestione degli acquisti, la regia dell’evento, la gestione dell’operatività, normative e sicurezza, sponsorizzazioni.