Il Futuro è Innovazione

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei proprio sogni”.

Personalizzazione dei servizi offerti, relazione diretta col cliente, ricerca continua di nuove soluzioni, questi sono i cardini del nostro modus operandi.

Grazie a queste caratteristiche, il Consorzio Gruppo Eventi da anni rappresenta una delle realtà italiane più apprezzate nell’organizzazione di Grandi Eventi: uomo e macchine insieme per migliorare sempre le performance, ottimizzare i tempi riducendo i costi, raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi con l’ausilio di tecnologie avanzate.

Wi-fi in ogni zona che operiamo, led wall modulari, scenografie personalizzate e l’utilizzo dei software più aggiornati ci consentono di innovare il sistema di progettazione e gestione degli eventi.

LO SPIRITO D'INNOVAZIONE

IL NOSTRO CORE BUSINESS

LE NOSTRE CONSULENZE
ALL-IN

Offriamo servizi professionali a supporto di eventi di ogni dimensione e portata: concerti, manifestazioni, tour esperenziali, meeting, spettacoli e e produzioni televisive.

Il know-how del nostro Consorzio ci permette di offrire una consulenza professionale e affidabile: da un lato il supporto tecnico, che va dai sopralluoghi al service, dalla programmazione di palchi alla gestione amministrativa e di sicurezza degli ambienti, dall’altro il supporto organizzativo, con risorse e mezzi dedicati all’ufficio stampa, consulenza web, servizi di accoglienza e catering in grado di offrire la massima personalizzazione, praticità e comfort ai nostri clienti.

L’elevata specializzazione di tutti i consorziati coinvolti, ciascuno per le proprie competenze, consente infatti di garantire servizi efficienti mantenendo elevati standard di sicurezza.

GRUPPO EVENTI
ACADEMY

Il master in Marketing, Organizzazione e Gestione degli Eventi è pensato per conciliare al meglio le esigenze lavorative e gli impegni accademici che i partecipanti devono sostenere durante il corso.

 

L’attività formativa in aula è organizzata in:

  • didattica frontale: lezioni di docenti, esperti aziendali e testimoni qualificati;
  • studio guidato: esercitazioni pratiche consistenti nello sviluppo di casi aziendali o di simulazioni sul campo;
  • didattica interattiva.

 

Il Master fornisce un’accurata analisi del mercato degli eventi nazionali ed internazionali nonché le conoscenze culturali di base per svolgere una professione dove passione e aggiornamento sono indispensabili.
Il percorso affronta tutte le fasi, i processi, i ruoli e i tempi legati alla realizzazione di un evento: il processo creativo e produttivo, i ruoli coinvolti, la gestione degli acquisti, la regia dell’evento, la gestione dell’operatività, normative e sicurezza, sponsorizzazioni.

COMUNICAZIONE
INTEGRATA

Crediamo fortemente che il successo di un progetto si basi sulla sapiente organizzazione dei mezzi di comunicazione e non sulla mera ricerca degli utili.

 

Conoscere il posizionamento di un brand, i suoi obiettivi, analizzarne mercato e competitor, unitamente alla scelta degli strumenti mediatici utili, ci consente di realizzare progetti di comunicazione personalizzati, che mirano ad un coinvolgimento totale verso l’utente.

Coinvolgimento che è sempre più emotivo e votato alla necessità dell’esperienza di brand, della comunicazione dei suoi valori e di messaggi positivi, unici.

 

Comunicazione integrata significa tenere conto dei diversi pubblici: un sapiente mix ci consente di impiegare, a seconda dell’audience il mezzo più consono e soprattutto il Tone of Voice adeguato.

Direzionare la comunicazione con un piano integrato consente di azionare un circolo virtuoso in grado di soddisfare le esigenze di business dei nostri clienti.