Il Master

Metodi Didattici

Il Master è strutturato in modo da favorire un apprendimento progressivo e costante. Il metodo di lavoro è concepito per permettere a ciascun partecipante di costruire il proprio percorso in modo autonomo e responsabile ma, allo stesso tempo, fornire una preparazione d’eccellenza, orientata alla concreta applicazione sui mercati del lavoro, delle professioni e delle imprese.

Il percorso di studi prevede, quindi, sia fasi di didattica prevalentemente teorica per trasferire i modelli concettuali di riferimento sia sessioni pratico-applicative volte a sviluppare le capacità operative e gestionali.

Sono previsti, inoltre, numerosi incontri con manager di primarie aziende italiane, al fine di fornire un quadro della vita reale di imprese ed organizzazioni ed offrire eventuali opportunità di collaborazione per il futuro.
Nel corso del Master oltre ad ottenere gli strumenti metodologici, tecnici e culturali necessari alla realizzazione di un evento, gli studenti avranno l’opportunità di sviluppare elevate capacità di applicazione delle nozioni conosciute nonché di gestione della complessità progettuale che un evento richiede.

L’approccio multidisciplinare dei corsi permetterà di conoscere e sperimentare tutti i vari momenti della realizzazione di un evento, in modo da coniugare egregiamente conoscenze teoriche e significative esperienze pratiche e, terminato il percorso, essere in grado di organizzare un evento dall’inizio alla fine, dalle fasi progettuali all’operatività.

Obiettivo del corso, infatti, è formare Event Manager che, in azienda o in agenzia, possiedano la visione globale del mezzo e del contesto, oltre alla capacità di integrare e sincronizzare tra loro professionisti e fornitori necessari alla realizzazione di un evento.

©2019 Gruppo Eventi – Tutti i diritti riservati.