Vai al contenuto

Sostenibilità

Sostenibilità


Adottare una policy aziendale che sappia armonizzare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio di riferimento è il primo passo volto a far emergere quella che è la Responsabilità Sociale d’Impresa. L’intento è quello di preservare il patrimonio ambientale, sociale e umano per le generazioni attuali e per quelle future. Le imprese sono oggi chiamate a integrare negli obiettivi di business la dimensione sociale e ambientale, secondo un approccio di management che tenga conto non solo della generazione di risultati economici, ma dell’intero impatto che l’impresa produce, attraverso il suo operato, sulla società e sull’ambiente. La RSI costituisce una forma di responsabilità volontaria che Consorzio Gruppo Eventi tende ad assumere nei confronti dei suoi stakeholder: azionisti, clienti, dipendenti, fornitori e la comunità con cui interagisce.

CODICE ETICO E POLITICA PER LA QUALITÀ


Noi di Consorzio Gruppo eventi utilizziamo i pannelli solari quali strumenti in grado di produrre energia pulita da una fonte naturale: il sole. L’utilizzo di un impianto fotovoltaico regala vantaggi all’ambiente, riducendo l’emissione nell’aria di particelle inquinanti e utilizzando una energia verde tratta da una fonte energetica rinnovabile.


Nella nostra quotidianità e nelle attività lavorative, noi di Consorzio Gruppo Eventi utilizziamo eco stoviglie biodegradabili monouso che sono compostabili e possono essere smaltite nella raccolta differenziata dell’umido insieme agli scarti di cibo, rendendo in questo modo molto pratica anche la raccolta differenziata.

Tra i progetti di Consorzio gruppo Eventi c’è l’installazione di una colonnina di ricarica per auto elettriche ideale per offrire un servizio di ricarica ai dipendenti o agli ospiti dell’azienda, qualora fosse necessaria. Sarà possibile, in aggiunta ai pannelli fotovoltaici già presenti, raggiungere la combo perfetta nel ricaricare le auto elettriche con l’energia solare: una scelta sia ecologica che conveniente.

Le discriminazioni nel mondo del lavoro violano i diritti fondamentali generando, inoltre, conseguenze gravi dal punto di vista economico e sociale: sprecano il talento umano necessario per il progresso economico e accentuano le tensioni sociali e le disuguaglianze.
Consorzio Gruppo Eventi ritiene fondamentale la lotta alle discriminazioni di genere, di etnia, di ideologia e di condizioni fisiche. Indicatore evidente dell’inclusione lavorativa, quale elemento essenziale per lo svolgimento delle attività di Consorzio Gruppo Eventi, è la composizione dello staff caratterizzata da un ottimo equilibro tra i dipendenti di genere maschile e femminile.

.

Uno degli obiettivi riposti in un evento è molto spesso quello di favorire o accrescere la visibilità di un territorio su larga scala, aumentandone la notorietà e contribuendo positivamente alla sua immagine. Tra le finalità di Consorzio Gruppo Eventi rientra quella di rendere gli eventi un’occasione di promozione e valorizzazione territoriale, spesso di alcuni elementi distintivi e specifici della destinazione per favorire nuove forme di fruizione della destinazione o comunque integrative di quelle tradizionali.

.

CERTIFICATI DI QUALITÀ