Entra nel mondo dei Grandi Eventi

IL TUO FUTURO INIZIA QUI!

IL CORSO

CONTENUTI SPECIALI

Apprendi con divertimento grazie alle interazioni e ai contenuti multimediali delle lezioni.

ORARI FLESSIBILI

Il corso e la sussecciva fase di stage si svolgeranno direttamente presso Gruppo Eventi Academy.

FORMAZIONE a 360°

All'attività formativa in aula (con didattica frontale, interattiva, esercitazioni pratiche) seguirà uno stage in una delle grandi iniziative firmate Gruppo Eventi.

IL MEGLIO DI SUMMER & WINTER SCHOOL DELL'ACCADEMIA GRUPPO EVENTI

Venticinque anni di esperienza a tua disposizione.

DOCENTI ESPERTI

L'esperienza di un team di professionisti a tua disposizione per lezioni di gruppo e individuali.

REAL EXPERIENCE

Stage in occasione di una delle iniziative firmate Gruppo Eventi al fianco dei professionisti del settore.

JOB OPPORTUNITY

Un percorso formativo "concreto" per l'inserimento nel mondo del lavoro.

IL MEGLIO DI SUMMER & WINTER SCHOOL DELL'ACCADEMIA GRUPPO EVENTI</p>

IL METODO

Summer & Winter School firmate Gruppo Eventi sono strutturate in modo da favorire un apprendimento dinamico e concreto. Il metodo di lavoro è pensato per far sviluppare le naturali inclinazioni dei partecipanti nell’ambito dei maggiori eventi artistici italiani e per permettere di costruire il proprio percorso grazie alla formazione d’eccellenza vissuta a 360°.

Orientate alla diretta applicazione sul mercato del lavoro, la conoscenza e l’esperienza fornite dai corsi costituiscono un know-how unico.

IL METODO
I CONTENUTI

I CONTENUTI

Concerto, Show Televisivo, Sfilata, Fiera, Evento Sportivo, Convention...

Queste alcune delle categorie protagoniste di Summer & Winter School.

I contenuti del corso mirano a garantire le conoscenze culturali per poter capire come si svolge una professione dove competenza, passione ed esperienza sono indispensabili.

LA DIDATTICA

La didattica in aula è pensata per trasferire i modelli concettuali di riferimento, affiancate da sessioni pratico-applicative volte a sviluppare le capacità operative e gestionali. Al termine delle attività in aula è prevista la fase di stage, che costituisce il naturale completamento del percorso formativo.

La fase didattica frontale è finalizzata a trasmettere le conoscenze e le competenze necessarie alla definizione del profilo professionale. Lo studio guidato introduce gli allievi in un ambiente di lavoro “reale”, grazie a simulazioni ed esercitazioni che favoriscono la capacità di team working.

La didattica interattiva costituisce un’occasione formativa unica ed irripetibile: professionisti di settore offrono volontariamente “sapere e competenze acquisite” e le condividono sotto forma di insegnamento e trasmissione di esperienza, per favorire la crescita personale e professionale degli alunni.

Le docenze sono affidate a manager, professionisti e imprenditori del settore che garantiranno un apprendimento graduale e completo delle materie.

LA DIDATTICA
LO STAGE NEI GRANDI EVENTI

LO STAGE NEI GRANDI EVENTI

Lo stage garantisce una prima esperienza importante per potersi affacciare al mondo del lavoro in questo settore e rappresenta un’esperienza unica da poter successivamente annoverare a curriculum.

Casa Sanremo, Casa Sanremo Tour, Casa Sanremo per il Tenco, Ballando On The Road, Nastri d'Argento, Made in Sud, Venezia Movie Lounge e Roma Movie Lounge, sono solo alcuni dei grandi eventi italiani firmati dal Consorzio Gruppo Eventi che offriranno agli studenti la possibilità di arricchire sul campo le proprie competenze, affiancandosi a tutor e professionisti del mondo dello spettacolo.

CASE HISTORY

Gli studenti avranno “a portata di mano” esperti provenienti da ogni campo, certamente delle arti e dello spettacolo, soprattutto del Cinema, della Musica, dell’Hospitality.

Grazie a casi aziendali concreti, avranno la possibilità di interagire face to face con chi oggi rappresenta la punta di diamante nella realizzazione degli eventi, avranno a disposizione esempi reali che permetteranno loro di comprendere l’intero processo organizzativo, le problematiche affrontate, le soluzioni intraprese ed i risultati ottenuti.

La case history verrà utilizzata anche come strumento di brain storming, per favorire la creatività degli studenti e la capacità di problem solving.

CASE HISTORY

ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO

Consozio Gruppo Eventi può essere la tua sede per il percorso di Alternanza Scuola - Lavoro

 

Per trovarci, CLICCA sul pulsante qui sotto!

Cerca Consorzio Gruppo Eventi

ISCRIZIONI

REQUISITI DI AMMISSIONE

Possono iscriversi diplomandi, diplomati, laureandi e laureati presso le Università italiane e straniere.
È possibile effettuare domanda d’iscrizione scrivendo ad academy@gruppoeventi.org

Diploma

Al termine del corso agli studenti che avranno frequentato con profitto almeno l'80% delle lezioni verrà rilasciato un Attestato di frequenza.

Impegno economico

Il costo di partecipazione al corso sarà comunicato previo colloquio. Per conoscere le modalità di pagamento e le agevolazioni previste è necessario contattare la segreteria della Gruppo Eventi Academy.

Giornate di presentazione

Sono previsti momenti di incontro con i coordinatori e lo staff dell'Academy durante i quali verranno presentate la struttura, i contenuti e le opportunità professionali del corso e sarà possibile richiedere chiarimenti sul percorso formativo.

ISCRIZIONI

Richiedi Informazioni

+39 06 944 430 42

academy@gruppoeventi.org